Country party Casa Ronald

Dettagli della notizia

10 e 11 settembre

Data:

12 settembre 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 17 alle 23, nello Spazio Pampuri di via Monsignor Manziana il "Country Party", evento a tema country-western organizzato dallo Spazio Pampuri in favore di Casa Ronald McDonald di Brescia.

La festa sarà animata da musica e balli country, con stand gastronimici, toro meccanico, pony, gonfiabili e intrattenimento di clown per bimbi.

Parte del ricavato andrà a supporto di Casa Ronald Brescia, che accoglie ed assiste le famiglie dei bambini in cura presso l'Ospedale dei Bambini ASST Spedali Civili di Brescia. La struttura fa parte di uno dei progetti di Ronald McDonald House Charity che agisce in 64 Paesi del mondo.

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia con sette strutture (due Case Ronald a Roma, una a Firenze, una a Brescia e due Family Room a Bologna, Alessandria e Milano).

All'interno delle strutture dal 2007 al 2021 oggi sono state ospitate quasi 48mila persone , peroltre 20mila pernottamenti, consentendo alle famiglie un risparmio per spese di alloggio stimato in quasi 2 milioni di euro all'anno.

Casa Ronald McDonald Brescia, inaugurata nel 2008, è uno dei programmi di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia presente sul territorio italiano dal 1999 con l'obiettivo di affaincare le famiglie che vivono l'esperienza dell'ospedalizzazione di un figlio, affinché tutti possano accedere alle cure ospedaliere necessarie nelle migliori condizioni possibili, anche quando si trovano lontano da casa.​​​​​

Ultimo aggiornamento

12/09/2022, 13:05