Corso Bazoli

Dettagli della notizia

Terminanti i lavori di completamento

Data:

24 marzo 2023

Tempo di lettura:

2 min

Riapertura corso Bazoli
Riapertura corso Bazoli

Descrizione

Si sono concluse le opere di completamento, corso Bazoli, strada di collegamento tra via Fiorentini e via Serenissima, realizzata nel 2005 durante la costruzione della metropolitana e del quartiere Sanpolino.

L’intervento ha interessato un tratto di circa 750 metri, compreso tra via Malga Bala e la rotatoria di via Serenissima, mai aperto al traffico veicolare.

L’importo totale delle opere, eseguite su progetto predisposto da Brescia Infrastrutture, è stato di circa 700mila euro.

La carreggiata è classificata "strada urbana di quartiere e favorirà la viabilità di Sanpolino e potenziando le connessioni tra il quartiere e via Serenissima, migliorando l’incrocio tra corso Bazoli e via Cerca. Con il nuovo assetto sarà consentito l’attraversamento di quest’ultima solamente a pedoni e ciclisti, consentendo alle auto l’ingresso in entrata ed in uscita.

La velocità massima prevista, nel tratto che verrà aperto al traffico veicolare, sarà di 50 Km orari, ridotta a 30 nel tratto compreso tra via Malga Bala e via Cerca.

L’intervento di completamento ha consentito anche la ricostruzione del manto stradale, nei tratti compromessi dalle radici della vegetazione proliferata negli anni, la rimodellazione dei cigli stradali e la realizzazione di una rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione pubblica. A completamento dei lavori sono state messe a dimora nuove piante, garantendo i passaggi e i corridoi ecologici per la piccola fauna.

Ultimo aggiornamento

24/03/2023, 15:04