Descrizione
Come ogni anno, dopo il grande successo della proposta estiva di attività motoria nei parchi, il settore Partecipazione torna a proporre i corsi sportivi, culturali e ricreativi, da svolgersi nei diversi quartieri, rivisti ed ampliati nei contenuti, per un totale di 131 offerte.
L'avvio delle attività è suddiviso in due fasi così articolate:
Dal 7 ottobre 2024 avranno inizio 109 corsi (ginnastica per adulti e anziani, corsi sportivi, corsi di lingue straniere, corso di letteratura, fotografia digitale base, taglio e cucito base) con iscrizioni dal 9 al 23 settembre 2024;
Da febbraio 2025 verranno proposti 22 corsi (lingue straniere con livelli progressivi rispetto a quelli svoltisi nei mesi precedenti, fotografia digitale avanzato, taglio e cucito avanzato) con iscrizioni a partire indicativamente da inizio gennaio 2025.
L' Amministrazione riconosce il valore di queste attività che, nel corso degli anni, hanno riscosso un elevato gradimento da parte della cittadinanza. Lo scorso anno si è registrato un numero di 2.303 iscritti.
Le attività sono gestite da professionisti del settore, e consentiranno di arricchire corpo e mente, e anche di creare una rete di conoscenza e socializzazione con gli altri frequentatori, a fronte di una spesa contenuta.