Corsi invernali settore partecipazione

Periodo ottobre 2023 – maggio 2024

31 agosto 2023

Corsi invernali settore partecipazione 2023

Come ogni anno il Settore Partecipazione torna a proporre i corsi sportivi, culturali e ricreativi nei diversi quartieri, rivisti e ampliati nei contenuti, per un totale di 129 offerte.

Dal 9 ottobre 2023 avranno inizio corsi di ginnastica per adulti e anziani, i corsi sportivi, i corsi di lingue straniere, il corso di letteratura, il corso di fotografia digitale base, il corso di taglio e cucito base e il laboratorio teatrale. Le iscrizioni saranno aperte dal 4 al 22 settembre 2023. Dal mese di gennaio 2024 sarà invece avviato un corso di ginnastica per anziani nella sede rinnovata del Centro Socio culturale di Casazza, al momento ancora in ristrutturazione. Le iscrizioni saranno aperte, indicativamente, dal mese di dicembre 2023. Dal mese di febbraio 2024 verranno proposti 22 corsi riguardanti le lingue straniere (di livello più avanzato rispetto a quelli che si sono svolti nei mesi precedenti), un corso avanzato di fotografia digitale e un corso di taglio e cucito avanzato con iscrizioni a partire, indicativamente, da inizio gennaio 2024.

Le iscrizioni per tutte le tipologie di corsi potranno essere effettuate online all’indirizzo nella sezione Servizi on line – Sport uffici di zona del sito istituzionale del Comune di Brescia dal 4 al 22 settembre 2023. Per accedere è necessaria l’autenticazione tramite Spid o Crs/Cns.

Sarà possibile inoltre iscriversi inoltrando la richiesta all’indirizzo dell’ufficio di zona di riferimento. Occorre indicare in maniera chiara i dati anagrafici, il codice fiscale, il numero di telefono e l’indirizzo completo di residenza dell’interessato specificando il corso e la fascia oraria a cui ci si vuole iscrivere. Le iscrizioni ricevute via mail o fax verranno accolte e registrate esclusivamente in orario d’apertura degli uffici.

Ufficio di zona Nord: tel 030/3384560 mail: ufficiodizonanord@comune.brescia.it,

Ufficio di zona Ovest: tel 030/2977090 mail: ufficiodizonaovest@comune.brescia.it,

Ufficio di zona Sud: tel 030/2977583-4-5 mail: ufficiodizonasud@comune.brescia.it,

Ufficio di zona Est: tel 030/2977059 mail: ufficiodizonaest@comune.brescia.it

Ufficio di zona Centro: tel 030/2977355 mail: ufficiodizonacentro@comune.brescia.it

Negli uffici di zona all’Urp, nelle principali sedi degli uffici comunali e nelle farmacie ed edicole del territorio comunale saranno disponibili gli opuscoli contenenti l’elenco dei corsi proposti, con l’indicazione delle sedi e con tutti i dettagli.

31/08/2023, 12:49