Controlli area mercati

Protocollo d’intesa con il Comune

10 marzo 2022

​L'Amministrazione comunale e il Consorzio Brescia Mercati Spa hanno sottoscritto un protocollo d'intesa riguardante gli interventi da attuare per garantire e verificare, nell'area di mercato del consorzio, il rispetto delle norme di carattere commerciale, di sicurezza, sulla circolazione dei veicoli e sulla gestione dei rifiuti.

Nella zona mercatale, infatti, si verifica un'attività rilevante di movimentazione e di vendita di prodotti agricoli che annualmente supera i 700mila quintali, capace di generare un importante flusso di persone e di mezzi, potenzialmente problematico. Il protocollo prevede la costituzione di un tavolo tecnico di confronto, che si riunirà due volte l'anno o su iniziativa delle parti.

Il protocollo durerà un anno e i contraenti potranno rinnovarlo o modificarlo con accordi successivi.​

10/03/2022, 15:47