Congresso di Esperanto

Dettagli della notizia

Dal 20 al 27 agosto

Data:

08 luglio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Dal 20 al 27 agosto 2022 si terrà, all'hotel Ambasciatori in Via Crocifissa di Rosa 92, l'89° Congresso Italiano di Esperanto, il più grande evento in Italia del movimento esperantista e uno dei più partecipati d'Europa, per la prima volta accolto nella città di Brescia.

Per una settimana circa 200 persone provenienti da venti Paesi diversi dibatteranno il tema “La pace non capita per caso: il ruolo attivo delle relazioni tra città gemellate nella costruzione di un popolo europeo" diventato attualmente ed inaspettatamente urgente e indifferibile.

Con seminari, conferenze e riunioni di categoria i congressisti esamineranno le possibilità per costruire una pace duratura basata sulla cittadinanza europea.

Ogni sera, da domenica 21 a giovedì 25 agosto, il cortile del Palazzo Broletto ospiterà il “Festival della cultura esperantista" con eventi teatrali e musicali, in esperanto e/o in italiano.

Il Congresso è un'occasione per mostrare a persone provenienti da Paesi lontani la bellezza della città di Brescia, dei gioielli del suo territorio e per far assaporare i prodotti locali.

È possibile partecipare attraverso iscrizione dal sito del Congresso e pagando una tariffa equivalente a 30 euro giornalieri per gli adulti e 15 per i giovani dai 13 ai 25 anni.

 

Informazioni​

Ultimo aggiornamento

08/07/2022, 13:26