Concorso "La costituzione va in scena"

Dettagli della notizia

Invito alla Cittadinanza Attiva e responsabile

Data:

14 aprile 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​"La costituzione va in scena" è un progetto dedicato alle classi quarte e quinte degli Istituti secondari di secondo grado della città di Brescia, che quest'anno si sviluppa in un Bando di concorso finalizzato a far riflettere gli studenti sui principi fondanti della Costituzione Italiana.

I giovani, coordinati dai loro Docenti, nell'area tematica interdisciplinare di Educazione Civica, potranno presentare al Concorso approfondimenti e riflessioni circa i capisaldi costituzionali fondativi di salute e lavoro al tempo della pandemia.

I Docenti interessati possono iscriversi compilando l'adesione di massima entro il 30 marzo 2021, al link:                                                          https:​//forms.gle/jXj5b9Ppc3MuFTiS7

Tutte le Scuole e i Docenti impegnati saranno riconosciuti con attestazione per l'adesione. In particolare tre produzioni particolarmente qualificate, riceveranno un premio in denaro.

La premiazione avrà luogo in Brescia, nell'ambito della manifestazione LIBRIXIA 2021 e sarà coordinata con il riconoscimento "Grifone d'Acciaio" promosso da ANCoS.​

Ultimo aggiornamento

14/04/2021, 14:06