Colonnine ricarica elettrica

68 nuovi punti di rifornimento

31 marzo 2023

Colonnine ricarica elettrica

Saranno 152, diversificate per tipologia e potenza, le postazioni di ricarica su suolo pubblico per veicoli a energia elettrica entro la fine di settembre. Alle 24 già esistenti se ne aggiungeranno 68 nei tre lotti che verranno realizzati nei tre lotti previsti dal piano di sviluppo elaborato dal Comune.

L'obiettivo dell’Amministrazione è la realizzazione di una rete capillare ed omogenea, che tenga conto delle crescenti esigenze di mobilità elettrica, nonché degli obiettivi di riduzione delle emissioni di Co2.

Tre gli operatori che sono stati individuati, al termine della procedura iniziata nel dicembre 2021, in base al progetto basato su differenziazione e maggiore concorrenzialità nell’offerta del servizio: A2A E-Mobility realizzerà 70 postazioni, BE CHARGE ne installerà 50 e AGSM-AIM Smart Solutions 30. Questi numeri potranno essere implementati, su richiesta dell'amministrazione comunale, fino ad un massimo del 10% delle postazioni a ciascun operatore assegnate.

06/04/2023, 14:28