Claps 2022

Dettagli della notizia

Circuito teatrale contemporaneo

Data:

27 dicembre 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​​Continua la stagione teatrale a cura di Chronos3 e Centopercento Teatro, in collaborazione con Circuito CLAPS, al Teatro Chiostro San Giovanni di Brescia, in Contrada San Giovanni 12.

L'11 dicembre alle 16 andrà in scena lo spettacolo per bambini “Il giro del mondo in 80 giorni", con la produzione di Chronos3.

Lo spettacolo, ambientato nella Londra del 1872, ha come protagonista Phileas Fogg, un uomo riservato e con abitudini regolari che, dopo aver licenziato il suo maggiordomo assume Jean Passepartout. Più tardi il club di cui Fogg è socio discute di una nuova linea ferroviaria in India, grazie alle quale è ora possibile viaggiare intorno al mondo in 80 giorni. Fogg decide perciò di intraprendere questa avventura.

Per la rassegna serale andrà in scena, il 16 dicembre alle 21, “Mozart. Fantasia da camera" prodotto da Centopercento Teatro.  Il 13 ottobre 1791 a Vienna, Mozart tornma a casa da teatro dopo aver assistito a una replica del Flauto Magico insieme al figlio Carlo. Quella sera viene colto da un'epifania e decide di partire per Londra Gli ultimi anni trascorsi gli appaiono divisi tra sfavillanti ma fugaci gioie personali e altrettante delusioni. Sullo sfondo aleggiano il rapporto mai risolto con il padre Leopold e le insolite vicende legate alla composizione del Requiem così in una notte tormentata Mozart affronta la fatica della realtà, mostrando la sua umanità.

Il calendario prevede 6 mesi di programmazioni in cui verranno presentati 11 spettacoli che coinvolgeranno 24 attori e seguiranno 2 filoni: la stagione serale e la rassegna per bambini.

Gli eventi per famiglie e bambini, che si terranno il pomeriggio alle 16, porteranno a riflettere sul mondo dei più piccoli, mentre la stagione serale delle 21 si concentra sull'attualità con spettacoli messi in scena da giovani artisti che raccontano, spesso con sottile ironia, la complessità delle relazioni e dei valori dei nostri giorni.​

Ultimo aggiornamento

27/12/2022, 14:35