Ciclopedonale Sant’Anna

Dettagli della notizia

Avviati i lavori per il completamento

Data:

26 marzo 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Sono stati avviati i lavori per la realizzazione del secondo stralcio del percorso ciclopedonale, lungo 350 metri, che collegherà via del Franzone a via Torricella di sotto. L’opera permetterà di completare il periplo pedonale della collina di S. Anna e collegherà il quartiere di S. Anna al percorso ciclabile extraurbano “Brescia-Paratico”.

La nuova pista ciclopedonale, che si trova in un area caratterizzata dalla presenza dell’Istituto ospedaliero Sant’Anna e del centro sportivo S. Filippo, proteggerà gli utenti deboli della strada in un tratto che, pur essendo in area urbana, è percorso da un traffico intenso e manca di caratteristiche di sicurezza e di comoda accessibilità per pedoni e ciclisti.

Per realizzare un percorso dotato di una sezione di tre metri e mezzo verrà allargato il marciapiede laterale e sarà risezionata la carreggiata stradale esistente, mantenendo comunque la misura minima delle due corsie di marcia e il parcheggio in linea sul lato est.

E’ anche previsto un nuovo impianto di illuminazione con ottiche led ciclopedonali che consentiranno un superiore confort visivo, una maggiore visibilità, eliminando le pericolose zone d’ombra presenti ora lungo la banchina stradale.
Ultimo aggiornamento

26/03/2019, 10:51