Centro sportivo Badia

Lavori e nuova funzione

24 aprile 2023

Centro sportivo Badia

È stato presentato il progetto di rivalutazione del centro sportivo Badia, in via della Badia 113, dopo che l’Amministrazione comunale ha deciso di ripensare le funzioni dell’impianto a favore, in particolare, dei più giovani.

Il progetto si propone di accrescere la frequentazione del centro, promuovere l’attività sportiva e offrire un punto di aggregazione al territorio.

Verranno realizzati lavori edili per consentire la trasformazione della ex casa del custode, posta all’interno del centro, in nuova club house a servizio della struttura. I lavori in progetto comporteranno un costo di 15mila euro (più Iva) e verranno realizzati in circa due mesi.

Nelle prossime settimane verrà bandito un avviso pubblico per individuare enti del terzo settore di ambito sportivo in grado di proporre attività sportive e di animazione, con i quali il Comune di Brescia potrà stipulare una convenzione sperimentale della durata di tre annualità rinnovabili.

Potranno partecipare al bando gli enti in possesso di un’esperienza in attività sportiva di almeno cinque anni e, anche attraverso i partner, di esperienze in ambito di progettualità sociale ed educativa di almeno cinque anni.

24/04/2023, 15:48