Centro di inclusione "L'Angolo"

Dettagli della notizia

Approvato il progetto esecutivo

Data:

28 settembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Riqualificazione L'Angolo via Industriale
Riqualificazione L'Angolo via Industriale

Descrizione

È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo di riqualificazione del centro di inclusione sociale “L’Angolo” di via Industriale 14. I lavori prenderanno il via entro il prossimo 15 dicembre e avranno una durata di 210 giorni. L’organizzazione delle opereè stata sviluppata per fasi successive, con il fine di non interrompere il servizio in corso. Il progetto è risultato beneficiario del contributo assegnato nell’ambito dei progetti finanziati dall’Unione Europea – Next Generation Eu – Piano nazionale di ripresa e resilienza per l’intero importo, pari a 825mila euro.

L’intervento ha come finalità il potenziamento dei servizi diurni per l’inclusione sociale per raggiungere il livello minimo nazionale riconosciuto alle Stazioni di Posta per le persone senza fissa dimora. Per questo motivo è stata decisa la conversione degli alloggi protetti presenti nel Centro diurno in spazi comuni da destinare alle attività giornaliere.

Il potenziamento degli alloggi protetti è già previsto in altri interventi di prossima realizzazione, come ad esempio l’intervento di ristrutturazione del centro di accoglienza per le persone e i nuclei in condizioni di elevata marginalità sociale previsto nello stabile di via Corridoni 9 e finanziato parzialmente dal PNRR.

Ultimo aggiornamento

28/09/2023, 15:12