Centri ricreativi estivi 2024 – Riapertura iscrizioni

Tempo di lettura:

Riapertura iscrizioni CRE 2024

Descrizione

Da giovedì 20 giugno, e fino ad esaurimento dei posti, solo per le sedi e i turni ancora disponibili, saranno riaperte le iscrizioni dei centri estivi primaria e infanzia.

Le domande verranno accolte con riferimento all'ordine cronologico di presentazione.

I CRE garantiscono ai minori spazi di socializzazione, proponendo attività e esperienze di carattere ludico-ricreativo, sportivo, formativo, supportando le famiglie con l'offerta di assistenza qualificata dei figli minori durante la sospensione estiva della scuola.

Le attività estive organizzate dall'amministrazione comunale si rivolgono alla popolazione scolastica di età dagli 0 ai 10 anni, con proposte ludico-educative differenziate e appositamente costruite.

Le domande di iscrizione si ricevono esclusivamente online dal sito del Comune di Brescia. Per poter accedere è necessario essere in possesso di un’identità digitale (SPID/CIE/CNS).

Sia per i centri estivi di scuola dell’infanzia che per quelli di scuola primaria, rispetto agli anni passati le rette sono calcolate secondo il metodo della progressione lineare, ovvero in modo proporzionale al valore Isee di ogni utente, ciò per garantire una maggiore equità contributiva.

Per le iscrizioni dal 20 giugno è previsto il pagamento dell'importo totale in maniera anticipata.

Attenzione particolare è rivolta ai minori con disabilità che necessitano di assistenza specializzata. Il Comune è impegnato in un gruppo di lavoro, di cui fanno parte ANFFAS FOBAP, UST, Comune di Brescia e Diocesi di Brescia, finalizzato alla sensibilizzazione del territorio per l’incremento quantitativo delle esperienze estive inclusive.

20/06/2024, 10:21