Capodanno

Dettagli della notizia

Salutiamo il nuovo anno con i fuochi artificiali in Castello

Data:

04 gennaio 2021

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Dalle 22 di giovedì 31 dicembre su Teletutto andrà in onda Brescia, l'anno che vorrei, la diretta per festeggiare insieme l'arrivo del 2021.

Tre ore di trasmissione da condividere in famiglia davanti alla tv, per ascoltare voci e storie che fanno bella e originale la nostra città. Tanti ospiti e interventi che ci accompagneranno verso il countdown e lo spettacolo pirotecnico che segnerà l'avvio del Nuovo Anno.

Nel corso della serata, presentata da Maddalena Damini, si accenderanno i riflettori su personaggi come l'attore comico Vincenzo Regis, il cantautore Charlie Cinelli, l'attrice Laura Mantovi, accompagnata al violoncello dalla musicista Daniela Savoldi.

Non mancheranno inoltre i saluti e gli auguri dei tanti volti e delle tante voci che rappresentano la città: dal  Sindaco Emilio Del Bono, alla Vice Sindaco Laura Castelletti, all'Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini, ai direttori del Teatro Grande Umberto Angelini, del Centro Teatrale Bresciano Gian Mario Bandera e della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov. E poi i medici e gli infermieri che si sono presi cura della città in questi lunghi mesi, e il direttore del Giornale di Brescia e Teletutto, Nunzia Vallini, che insieme al Comune di Brescia ha promosso il progetto. Per accendere scintille di magia capaci di sedurre grandi e bambini ci saranno inoltre collegamenti  con il Mo.Ca addobbato a festa, dove si esibiranno gli artisti di ArtemaKia,  prestigiosa compagnia formata da artisti della famosa scuola canadese del Cirque du Soleil, scelti dall'Associazione culturale Clapspettacolodalvivo che, a causa delle restrizioni per la pandemia, ha dovuto stravolgere il progetto La Strada Winter e che attraverso la tv ritrova il suo festoso palcoscenico. A mezzanotte è momento dello straordinario spettacolo pirotecnico che avrà la sua colonna sonora in diretta, interpretata da due giovani e apprezzati artisti bresciani: Roberta Pompa del gruppo femminile Le Deva, vincitrice due anni fa di un disco d'oro con il brano L'amore merita, e  Matteo Faustini che ha preso parte all'ultima edizione del Festival di Sanremo nell'area Sanremo Giovani con il brano Nel Bene e nel Male.

Per tutta la serata sarà attivo poi un palco speciale, il palco Young con al timone Davide Briosi, che sarà dedicato ai giovani emergenti bresciani della musica come le sorelle Nicol e Debora Manenti, quest'ultima vincitrice dell'ultima edizione di Castrocaro. L'evento televisivo sarà visibile anche dal sito del Giornale di Brescia e potrà essere ascoltato dalle frequenze di radio Bresciasette con la diretta di Fulvio Marini. Da casa tutti i telespettatori potranno scrivere i loro messaggi di auguri al numero whatsapp  366 8322742 per vivere e condividere questa serata che porta a una fine e a un nuovo inizio tanto attesi.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

04/01/2021, 10:21