Campo Fèra retrò

Dettagli della notizia

Campo Fèra Retrò 25,26 e 27 maggio

Data:

28 maggio 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, nel vecchio quartiere industriale tra via Vantini e viale Italia, si svolgerà la seconda edizione di Campo Fèra Retrò: un vintage market di qualità con espositori da tutta Italia, accompagnato da un ricco programma di eventi, spettacoli teatrali, musicali e di ballo a tema retrò.

L'edizione 2018 sarà caratterizzata dalla presenza di Remember Vintage, mostra mercato di antiquariato e modernariato. Tra le proposte culturali lo spettacolo teatrale "Nel Labirinto" con Silvio Castiglioni, nella serata inaugurale, e il Trekking urbano: una passeggiata per le vie caratterizzata dalle letture di brani dei primi del '900 relativi alla storia del quartiere, scelti dallo storico Marcello Zane e teatralizzati da Stefano Maccarinelli. Saranno presenti punti di ristoro grazie ai food track e all'ampia area di ristorazione allestita da 21 grammi.

Negli stand culturali saranno allestite mostre fotografiche relative alla storia del quartiere e alla sua prossima evoluzione in area commerciale e culturale. Verrà dato ampio spazio al museo dell'industria e lavoro MUSIL, primo museo mondiale sul tema, al progetto di insediamento sulla ex-Tempini "Oltre la Strada" per la riqualificazione del comparto Milano e al nuovo teatro Der Mast, che in abbinamento all'associazione culturale ContaminAzioni, avvierà un intenso programma di serate culturali in via Giosuè Carducci/Via Giuseppe Trivellini.

Ultimo aggiornamento

28/05/2018, 08:43