Brescia Photo Festival 2024 - Garolla

Dettagli della notizia

Saper leggere il tempo

Data:

15 marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

BSPF 2024 Garolla
BSPF 2024 Garolla

Descrizione

Fino a domenica 12 maggio si potrà visitare nella sede del Ma.Co.f all'interno del Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture in via Moretto 78, la mostra dedicata a Federico Garolla, "Saper leggere il tempo" uno dei maestri della fotografia italiana, il cui stile, tra gli anni settanta e ottanta, ha illuminato il percorso di molti colleghi.

La rassegna è parte del programma della settima edizione del Brescia Photo Festival, iniziativa promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, intitolata "Testimoni", termine con cui si vuole che sottolineare la capacità dei fotografi di documentare il presente attraverso immagini che fanno da racconto.

La mostra, curata da Margherita Magnino e Carolina Zani, si compone di una serie di scatti, tra i quali una decina di inediti provenienti dall’Archivio Federico Garolla, in cui grandi attori teatrali, stelle nascenti della televisione, modelle, artisti, ma anche persone comuni, sono immersi in ambienti inconsueti e sorprendenti.

Ultimo aggiornamento

15/03/2024, 15:40