Brescia omaggia gli olimpionici

Dettagli della notizia

Festa per celebrare le eccellenze sportive delle leonessa

Data:

08 agosto 2024

Tempo di lettura:

2 min

Brescia Parigi 2024
Brescia Parigi 2024

Descrizione

Lunedì 9 settembre, alle 18 in Piazza della Loggia l'Amministrazione Comunale con una grande festa, aperta alla partecipazione della cittadinanza, abbraccerà e ringrazierà atlete e atleti bresciani che hanno gareggiato nella più importante competizione internazionale dedicata allo sport di quest'anno, le Olimpiadi e paralimpiadi di Parigi.

In programma musica e sorprese da vivere , in compagnia degli sportivi e dei tecnici di ritorno dall’esperienza di Parigi 2024 che hanno regalato emozioni indimenticabili, tenendo con il fiato sospeso fino alla fine e, alla fine facendo gridare di gioia.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 resteranno nella memoria dei bresciani, con i volti e le gesta delle ragazze e dei ragazzi, che oltre a rappresentare l’intero Paese vestendo l’azzurro della nazionale, hanno portato l’eccellenza sportiva della Leonessa sul tetto del mondo.

I protagonisti invitati sul palcoscenico di Piazza Loggia, bresciani di nascita o per pratica sportiva, saranno, fra gli altri: Marcell Jacobs, Roberto Rigali, Alessandra Bonora, Fatoumata Kabo, Angela Andreoli, Alice D’Amato e Manila Esposito, Michele e Matteo Lamberti, Anna Danesi, Giovanni De Gennaro, Giovanni Toti, Alice Bellandi e Bruno Festo, Vincenzo Renzuto Iodice, Tommaso Giannazza, Federico Bicelli, ⁠Pamela Novaglio, ⁠Giuseppe Romele, ⁠Yoko Veronica Plebani, Mirko Testa e ⁠Daila Dameno.

I risultati delle ultime Olimpiadi fanno di Brescia un riferimento sportivo nazionale. Un ruolo che si sta sempre più consolidando, grazie alle vittorie e ai meriti sportivi delle atlete e degli atleti di casa nostra e alla professionalità dei tecnici che li seguono.

Un ruolo importante, per il raggiungimento di questo obiettivo, lo giocano gli investimenti che il Comune ha messo in campo negli ultimi anni: la realizzazione del Palaleonessa, la bonifica del Calvesi, la nascita del campo di atletica outdoor Gabre Gabric, l’avvio dei lavori dell'indoor e del centro di preparazione olimpica per la ginnastica artistica. Con un grande sforzo economico che si è concentrato nel quartiere di Sanpolino, cuore sportivo della città.

La consegna di nuovi spazi per la pratica delle discipline sportive sta dando prestigio a Brescia nello scenario agonistico internazionale. Impianti attrezzati, accoglienti, funzionali e contemporanei che permetteranno a nuove generazioni di sportivi di crescere e coltivare un sogno.

Ultimo aggiornamento

12/09/2024, 14:29