Bonus comunale per l’energia

Prorogati i termini per presentare le domande e innalzato il limite ISEE

05 agosto 2022

​​​Per presentare la domanda cliccare qui ​

Sono stati prorogati, fino a venerdì 16 settembre, i termini per la presentazione delle domande per il “Bonus comunale dell'energia" con l'estensione del limite Isee ordinario fino a un massimo di 18mila euro.

Il bando è destinato ai nuclei familiari residenti a Brescia con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato alla persona fisica richiedente il contributo economico, relativo alla propria abitazione di residenza e soggetto agli aumenti (sono esclusi i contratti a prezzo fisso).

Gli interessati potranno compilare il modulo on line, raggiungibile all'autenticandosi con SPID/CIE/CNS senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l'ultima bolletta dell'utenza interessata, utilizzando l'indirizzo http://www.comune.brescia.it/servizi/servizisociali/contributiagevolazioni/Pagine/Bonus-comunale-energia---contributo-straordinario-.aspx

Coloro che non fossero in possesso di Spid o di Cns abilitata potranno inviare una mail all'indirizzo servizisociali@comune.brescia.it, comunicando i propri riferimenti (nome, cognome e recapito telefonico), per ricevere assistenza nella compilazione.

​Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie in cui vive almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre.

12/12/2022, 19:33