Binario Sipario

Tempo di lettura:

Binario sipario

Descrizione

Mercoledì 19 giugno, cominceranno a Bozzolo, in provincia di Mantova, le iniziative organizzate per il progetto "Binario Sipario", ideato dalla compagnia teatrale bresciana "Centopercento Teatro APS-ETS" vincitrice del Bando per la cultura di Fondazione Cariplo in collaborazione con le Ferrovie dello Stato con il supporto del Circuito Ministeriale della Lombardia per le arti multidisciplinari.

Il progetto nello specifico, consiste nella scelta di alcune stazioni ferroviarie, tra la regione Lombardia e la provincia di Novara, che diventeranno vere e proprie piazze urbane ospitando delle performance teatrali e artistiche organizzate dalla compagnia.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è la riqualificazione culturale delle aree afferenti alle stazioni ferroviarie ricostruendo il legame con il tessuto sociale grazie anche alla collaborazione con gli enti locali e le associazioni culturali.

Gli appuntamenti a Brescia sono in calendario giovedì 20 luglio con "Vita nuova" e giovedì 18 luglio con "Incursione dantesca".

14/06/2024, 14:22