Bilancio Arboreo 2023

Presentato a palazzo Loggia il 6 marzo

06 marzo 2023

bilancio arboreo 2023

È stato presentato a palazzo Loggia, lunedì 6 marzo 2023, il Bilancio arboreo del Comune di Brescia, previsto dalla Legge 13 del 2013, a due mesi dalla scadenza naturale del mandato del Sindaco.

Durante il quinquennio sono state messe a dimora oltre diecimila piante nei giardini, nei parchi e nelle aree di mitigazione ambientale, come ad esempio il parco delle Cave.

Il Comune di Brescia è riuscito, anche in questo quinquennio, a piantumare 1,3 alberi per ciascun nato, al netto delle piante rimosse. Un risultato significativo, considerando che, a causa del cambiamento climatico, la città è stata colpita nel 2018 da nubifragi che hanno abbattuto centinaia di alberi e, lo scorso anno, da una stagione siccitosa i danni della quale devono ancora essere quantificati.

06/03/2023, 13:47