Attacco informatico

Richieste specifiche utenti

01 dicembre 2021

Si informa che, a seguito dell'attacco informatico perpetrato in data 31.3.2021 e proveniente dall'esterno nei confronti del sistema ITC del Comune di Brescia, documenti e dati personali in possesso del Comune stesso sono stati criptati.

Non risulta alcuna prova di furti od indebite diffusioni di dati personali.

I dati personali criptati e non ripristinabili saranno riorganizzati e riacquisiti da parte degli uffici, nel rispetto delle norme a tutela della riservatezza delle persone.

Non è possibile determinare in via definitiva, allo stato attuale, le categorie ed il numero di dati/documenti oggetto dell'attacco informatico.

Il Comune di Brescia con tutti i suoi uffici sta lavorando per ripristinare il completo regolare svolgimento dei servizi agli utenti ed il ripristino della piena funzionalità dei sistemi informatici centrali e periferici.

Per specifiche richieste in merito ai dati personali in possesso degli uffici comunali ed al loro trattamento, particolari scadenze o necessità di contatto, o comunque per ottenere maggiori informazioni gli utenti potranno rivolgersi ai singoli uffici di competenza per i necessari chiarimenti.

I contatti telefonici dei singoli uffici, per ottenere risposta alle singole specifiche richieste, sono pubblicati all'interno del sito istituzionale: clicca qui​ ​​

01/12/2021, 10:32