Descrizione
È stato presentato il calendario dei concerti delle bande musicali dell'Associazione Bande Musicali Bresciane, in programma dal 12 gennaio al 18 maggio 2025 all'Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A.
La rassegna, organizzata con la collaborazione del Comune e della Provincia di Brescia, prenderà il via domenica 12 gennaio alle 16, con l'esibizione del corpo musicale "Giuseppe Sgotti" di Nuvolera diretto dal maestro Giulio Piccinelli, e terminerà il 18 maggio con un evento speciale.
Dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza Covid e all'anno dedicato a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, infatti, verrà riproposto il progetto "Brescia Youth Band", il complesso formato dai giovani bandisti under-30 provenienti dalle bande di tutta la provincia, quest'anno dedicato ai bresciani illustri e realizzato con il coinvolgimento dell'attore e scrittore Roberto Capo.
Per l'occasione a dirigere la Brescia Youth Band sarà Marco Regosa, direttore della Banda comunale di Rezzato e vice maestro della Rovereto Wind Orchestra.
L'ingresso ai concerti sarà libero e gratuito ad eccezione dell'evento conclusivo, che si terrà al Teatro Sociale e sarà su prenotazione obbligatoria.