Anno scolastico 2021 - 2022

Dettagli della notizia

Avvio in sicurezza

Data:

22 settembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​È partito l'anno scolastico 2021-2022. Tutte le scuole sono in condizione di partire in sicurezza e tutti i locali sono idonei ad ospitare gli alunni iscritti.

Anche quest'anno non è stato necessario affittare o realizzare nuovi spazi ma si è provveduto a fornire alle scuole i banchi necessari per permettere di ospitare tutti gli alunni in sicurezza garantendo il necessario distanziamento. Le nostre scuole sono tutte dotate dei necessari dispositivi.

Anche i servizi sono assicurati e potenziati. In particolare:

  • ​il servizio di trasporto scolastico attivo già dal primo giorno di scuola garantendo un riempimento dei bus sotto l'80% come previsto dalla normativa;
  • il servizio di prescuola, attivo sempre dal primo giorno di scuola, funzionerà in sicurezza sanitaria tramite distanziamento, presenza di personale ad hoc e mascherina per tutti gli alunni iscritti;
  • il servizio ristorazione scolastica, sarà attivo con l'avvio dei rientri pomeridiani, secondo il calendario stabilito dalle scuole- Come lo scorso anno funzionerà in modo differenziato da scuola a scuola, prevalentemente con l'utilizzo dei refettori e, per quasi tutte le scuole, i pasti saranno serviti in due turni per garantire il necessario distanziamento; in alcuni casi il pasto sarà servito in aula e assicurata ogni volta la pulizia e la disinfezione dei locali e delle aule.

 ​​​In allegato tutti i dati​​​

Ultimo aggiornamento

22/09/2021, 09:07