Accesso alla mobilità cittadina sempre più digitale

Dettagli della notizia

Arrivano i biglietti col QR code

Data:

10 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Accesso digitale alla mobilità
Accesso digitale alla mobilità

Descrizione

Da giovedì 10 luglio 2025, sono disponibili i biglietti col QR code, che vanno a sostituire i titoli magnetici garantendo maggior durabilità, velocità e sicurezza. I nuovi biglietti sono del tutto simili agli attuali, ma presentano un QR code al posto della banda magnetica. Si ampliano in questo modo le soluzioni di acquisto che il Gruppo Brescia Mobilità mette a disposizione degli utenti per avere accesso in modo più semplice e veloce alla metropolitana e ai bus di Brescia.
I nuovi biglietti si validano con un "click" avvicinando il ticket alla validatrice e, senza nemmeno appoggiarlo, la luce rossa diventerà verde, segnalando che il biglietto è stato correttamente letto e registrato.
I nuovi biglietti QR code si possono acquistare presso tutte le emettitrici automatiche all'interno delle stazioni della metropolitana e gli Infopoint Turismo e Mobilità in via Trieste, viale della Stazione e via San Bartolomeo e nei punti vendita autorizzati.

In occasione dell'introduzione di questa novità, il Gruppo Brescia Mobilità lancia la campagna "Click, Tap, Beep" che vuole raccontare agli utilizzatori, abituali e non, dei servizi di trasporto pubblico cittadini tutte le possibilità di acquisto dei biglietti, sempre più numerose e adatte alle esigenze di ogni passeggero:

  • Con un Click: utilizzando il nuovo biglietto col QR code;
  • Con un Tap: acquistando il biglietto digitale tramite Bresciapp!, l'applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store;
  • Con un Beep: avvicinando la carta di credito o di debito al lettore per ottenere acquisto e convalida insieme.

Tutte le tipologie di abbonamento, anche quelle con particolari agevolazioni e scontistiche, possono essere acquistate direttamente online, una modalità sempre più scelta per la praticità di potersi abbonare dove e quando si vuole.

Ultimo aggiornamento

10/07/2025, 14:09