85 kit scolastici

per ragazzi in difficoltà

06 settembre 2021

​​Il centro commerciale Nuovo Flaminia ha finanziato l'acquisto di materiale di cancelleria per realizzare 57 kit per bambini della primaria e 28 per ragazzi della secondaria che saranno poi affidati dall'Associazione Amici di Bottonaga e dal Consiglio di quartiere Don Bosco alle associazioni e realtà che ne hanno fatto richiesta: San Vincenzo De Paoli - Conferenza Maria Ausiliatrice, CasAperta onlus, Caritas di Santa Maria in Silva e di Don Bosco e Mamme e Papà separati.

All'interno dei sacchetti, anche la Biblioteca comunale Parco Gallo ha inserito un proprio opuscolo per informare i ragazzi degli orari e delle attività della biblioteca, insieme con un segnalibro. I kit scolastici verranno arricchiti anche da mascherine chirurgiche per bambini, generosamente offerte da “La Gabbianella", gruppo di volontari che si occupa di famiglie in difficoltà.

I destinatari dei kit sono stati segnalati dalle associazioni con le quali il Consiglio di quartiere Don Bosco collabora da tempo.​

06/09/2021, 12:28