71ª Centomiglia del Garda

Dettagli della notizia

Sulle ali della Vittoria Alata

Data:

22 luglio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​È stata presentata, in concomitanza al 195° anniversario del ritrovamento della Vittoria Alata di Brescia, la 71ª Centomiglia Internazionale del Garda, famosa regata velica che si svolgerà il 4 e il 5 settembre 2021, con partenza dal porto di Bogliaco e arrivo a Gargnano.

La presentazione è stata l'occasione per promuovere e celebrare la collaborazione nata tra Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Camera di Commercio di Brescia, Visit Brescia e il Circolo Vela di Gargnano. Questa collaborazione ha unito simbolicamente lo sport e la cultura grazie al “filo rosso" rappresentato dalla Vittoria Alata, la cui immagine è comparsa sotto forma di bandiere, velette e personalizzazioni per le imbarcazioni che sfilano sulle acque del Garda, dell'Adriatico e del Tirreno.

I visitatori hanno avuto l'opportunità di ammirare Persico 69F, un modello di “barca volante" che parteciperà alla Centomiglia del Garda 2021 e che sarà per questa edizione targata straordinariamente con le ali della Vittoria Alata.

Durante la giornata le istituzioni cittadine hanno consegnato una targa di riconoscimento a Patrizio Bertelli, ritirata dal suo delegato Matteo Celon, uno dei velisti dell'equipaggio di Luna Rossa vincitore della Prada Cup.​

Ultimo aggiornamento

22/07/2021, 13:03