Mille Miglia 2023

Dettagli della notizia

Dal 13 al 17 giugno

Data:

19 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

È stato presentato il programma della Mille Miglia 2023 che, in occasione di "Brescia-Bergamo Capitale italiana della cultura", durerà 5 giornate. La corsa, che vedrà la presenza di 405 auto, partirà da viale Venezia e proseguirà fino a Roma e ritorno con un percorso di oltre 2.000 km.

Durante l'ultima giornata ci sarà il saluto a Bergamo, per poi toccare la Franciacorta, Ospitaletto e Gussago. La Mille Miglia 2023 si concluderà a Brescia nella tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia.

Il 2023 sarà anche l'anno della celebrazione dei cento Anni dell'Aeronautica Militare Italiana con il claim “In volo verso il futuro", per rappresentare il percorso seguito dalla Freccia Rossa, da sempre molto vicina alla corsa. Proprio per questo, la Mille Miglia, toccherà in ogni tappa un luogo emblematico dell'Aeronautica, in particolare gli aeroporti di Ghedi, Cervia Pisignano e Piacenza San Damiano, la Patrona dell'Arma a Loreto, il Museo di Vigna di Valle a Bracciano e il Palazzo dell'Aeronautica in Piazza Novelli.

Informazioni


Ultimo aggiornamento

19/10/2022, 10:48