Mostra Velázquez per Ceruti

26 novembre 2021 – 27 febbraio 2022

25 novembre 2021

Da venerdì 26 novembre, e fino a domenica 27 febbraio 2022, si potrà visitare alla Pinacoteca Tosio Martinengo la nuova mostra realizzata da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo: Velázquez per Ceruti.

L'esposizione temporanea della Scena di taverna (comunemente nota come Il pranzo) di Diego Velázquez si inserisce all'interno del programma PTM Andata e Ritorno: un'occasione per accogliere nelle sale della Pinacoteca il capolavoro in dialogo diretto con le opere di Giacomo Ceruti, detto il Pitocchetto, appartenenti alla collezione permanente.

Per tutta la durata della mostra Velázquez per Ceruti il biglietto d'ingresso in Pinacoteca Tosio Martinengo darà diritto all'accesso gratuito alla mostra Il senso del nuovo. Lattanzio Gambara pittore manierista in corso al Museo di Santa Giulia, e viceversa.

L'accesso ai Musei Civici di Brescia è consentito esclusivamente a coloro muniti della certificazione verde (green pass).

È consigliata la prenotazione tramite il sito di Brescia Musei. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il CUP: 0302977833 – 834; oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica: santagiulia@bresciamusei.com .

Orari della mostra dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, con aperture eccezionali per i lunedì festivi.

12/12/2022, 19:46