Maratona Digitale Longobarda

Dettagli della notizia

Maratona Digitale Longobarda, conclusi i lavori

Data:

15 dicembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si è conclusa l’iniziativa Hackathon - Maratona Digitale Longobarda, nata dalla necessità di organizzare momenti di confronto in previsione della stesura del nuovo piano di gestione del Sito UNESCO “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568 – 774 d.C.)  (2021-2025).

L’Associazione Italia Langobardorum è la struttura che gestisce il sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”. È nata nel 2008 ed ha sede presso il Comune di Spoleto. È costituita dai Comuni di Benevento, Brescia, Campello sul Clitunno, Castelseprio, Gornate Olona, Cividale del Friuli, Monte Sant’Angelo, Spoleto, dalla Fondazione CAB-Istituto di cultura Giovanni Folonari e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Passati quasi 10 anni dall’ingresso nella Lista del Patrimonio Mondiale, per l’Associazione Italia Langobardorum è arrivato il momento di fare il punto e aggiornare il Piano di Gestione, in maniera partecipata, all’insegna dell’innovazione e della continua valorizzazione del Sito che patrocina e gestisce.

In allegato i dettagli

Ultimo aggiornamento

15/12/2020, 09:55