Nuovo sportello Informagiovani a Mo.ca

Inizio di una nuova storia

09 ottobre 2020

E’ stata inaugurata la nuova sede dell’Informagiovani all’interno del Mo.ca – Centro per le nuove culture – in via Moretto 78.

Il trasferimento dell’Informagiovani dalla sede di via San Faustino ha l’obiettivo di creare un polo di politiche giovanili, nei locale dell’ex tribunale, in grado di creare innovazione rispetto ai servizi già erogati dal Comune di Brescia, migliorando e ampliando la capacità di offerta e dando ai giovani della città un punto di riferimento in cui incontrare gratuitamente attività, spazi di orientamento e un luogo di socialità in cui sviluppare competenze e acquisire informazioni utili.

La nuova progettualità dell’Informagiovani si integrerà con le attività delle Politiche giovanili già in essere (Laboratori, Cento Leve, Forum Giovani), con il contesto Culturale di MO.CA (Idra, i Makers, Associazione Festa della Musica) e con altre attività presenti a MO.CA e  in città (Sportello lavoro Sol.Co, Urban center, il tavolo di programmazione per gli eventi estivi del Castello) e proporrà nuove offerte tra cui la possibilità di realizzare eventi per giovani, la web radio, il forum dei giovani. Sarà uno spazio per una città a vocazione culturale e giovanile.

09/10/2020, 16:15