"Brescia Green"

"Brescia Green"
 

Il 5, il 6 e il 7 maggio si svolgerà la prima edizione di "Brescia Green", festival dell'ambiente e degli stili di vita sostenibili voluto dal Comune di Brescia, con il sostegno dell'assessorato all'Ambiente e organizzato in collaborazione con il mensile free press "infoSOStenibile".

Nell'arco delle tre giornate, dalle 9 alle 20, in corso Zanardelli e in via X Giornate (fino all'incrocio con via IV Novembre), alcuni attori della green economy, enti, associazioni e realtà del terzo settore si riuniranno e forniranno al pubblico informazioni sul tema della sostenibilità ambientale.

Sono inoltre in programma due convegni, ai quali si affiancheranno una serie di eventi, di piccoli incontri e di laboratori. Il primo, intitolato "Verso un'economia circolare", si terrà il 5 maggio dalle 15.30 alle 17.30 nella Sala Danze del Mo.Ca, con l'obiettivo di approfondire il tema del passaggio dall'attuale sistema economico e sociale a un modello di sviluppo più sostenibile ed equilibrato. Il secondo convegno, che si svolgerà sabato 6 maggio dalle 10 alle 17 al Cinema Nuovo Eden, prevede una giornata di studi intitolata "Ridiamo valore al cibo", proposta da East Lombardy.

Per ulteriori informazioni visitare i siti www.bresciagreen.it e www.infosostenibile.it

In allegato il programma completo e quello relativo ai convegni.