"COL gusto DIRETTI"

Sabato 6 e domenica 7 maggio si svolgerà "COL gusto DIRETTI in castello", manifestazione enogastronomica voluta da Coldiretti, che accende i riflettori sull'agricoltura bresciana e sul consumo consapevole.

All'interno della suggestiva cornice del castello di Brescia, verranno realizzati percorsi che includono il mercato dei produttori di Campagna Amica, street food con prodotti del territorio, laboratori didattici sulla caseificazione e sulla panificazione, la fattoria degli animali dedicati ai bambini, show cooking, animazione e musica.

Sabato 6 maggio, alle 9, inizierà la "Festa dei Bambini". In quest'occasione gli alunni, che durante l'anno scolastico hanno preso parte al progetto coordinato da Coldiretti, presenteranno i propri lavori e verranno premiati alla presenza delle istituzioni locali e della dirigenza di Coldiretti Brescia.

Alla stessa ora avrà luogo una tavola rotonda per affrontare i temi portanti del progetto tra i quali la sicurezza alimentare, l'educazione a una corretta alimentazione, la centralità del settore primario nelle scelte di governo. Alla discussione parteciperanno Maria Elena Boschi, sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Ettore Prandini, vicepresidente nazionale di Coldiretti, Carlin Petrini, presidente della fondazione Campagna Amica e, infine, l'inviato di "Striscia la notizia" Jimmy Ghione nel ruolo di moderatore.

Sabato 6, alle 21, la giornata si concluderà con un concerto dell'artista bresciano Omar Pedrini.