Ciclabile Brescia-Castenedolo

Le amministrazioni comunali di Brescia e Castenedolo hanno presentato il progetto di realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra la località Alpino nel Comune dell'hinterland e la località Bettole nel Comune capoluogo, che completerà i tratti esistenti. I lavori interesseranno, per una lunghezza di circa 220 metri, il lato nord-est di via delle Bettole, nel territorio del Comune di Brescia, nel tratto compreso tra l'intersezione a rotatoria con via Don Milani e la "Strada comunale di Rezzato".
L'obiettivo dell'amministrazione comunale di Brescia, che ha approvato il progetto esecutivo predisposto dal Comune di Castenedolo, è promuovere la mobilità sostenibile attraverso il potenziamento della rete ciclabile e la messa in sicurezza dei percorsi esistenti, con particolare riferimento ai quartieri periferici.
Le opere saranno realizzate a cura e a spese del Comune di Castenedolo nell'ambito delle convenzioni stipulate con le ditte che esercitano attività estrattive nell'ambito del Piano Provinciale delle Cave.
In allegato la delibera di giunta e l'estratto della planimetria.