"Gnari de Mompià"

"Gnari de Mompià"

Inizierà sabato 24 dicembre il ciclo di iniziative natalizie patrocinate e organizzate dall’associazione Gnari de Mompià nella Valle di Mompiano. Il tema della rassegna di quest’anno, che durerà fino all’8 gennaio, è “Un caldo da morire. Migranti e cambiamenti climatici”.
Il presepio, collocato all’esterno del rifugio in una grotta della valle, sarà inaugurato sabato 24 dicembre alle 15. Lungo il percorso che conduce alla grotta si parlerà delle migrazioni causate dai cambiamenti climatici.

Venerdì 6 gennaio, alle 20.45 nella Chiesa di S. Maria in Via Ambaraga, si terrà invece l’esibizione del coro de “Le Rocce Roche”, con letture dell’attrice Giusi Turra, mentre sabato 7 gennaio ci sarà una passeggia notturna nel bosco con ritrovo alle 16.30 alla Chiesa di S. Antonino in Via Maternin. La durata prevista è di circa 2 ore e mezza, con apericena all’arrivo presso il rifugio.

Inoltre, il 24, 25 e 26 dicembre e il 1, 6, 7 e 8 gennaio, dalle 14.30, sarà possibile degustare caldarroste, the caldo e vin brulè sempre al rifugio.

Le iscrizioni per la passeggiata notturna si ricevono nelle date di apertura del rifugio o telefonando al 3475195668 dalle 17 alle 19.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gnarimompia.it     

Documenti allegati alla pagina