Cos'è?
Domenica 7 settembre, nell'impianto di atletica leggera Gabre Gabric in via Don Luigi Barberis a Sanpolino, è in programma il 20esimo trofeo "Sandro e Gabre Calvesi", manifestazione nazionale di atletica leggera su pista per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores maschile e femminile, organizzato dall'associazione Atletica Sandro Calvesi in collaborazione con FIDAL Provinciale di Brescia e Atletica Rodengo Saiano MICO.
Alla competizione, valida per il ranking di world athletics, partecipano atleti tesserati FIDAL per l’anno in corso che possono competere, per le categorie assolute, al massimo a due gare individuali.
Le gare iniziano alle 14.30 e vedono impegnati i concorrenti nelle specialità maschili e femminili degli 80 metri per i cadetti, 100 metri, 400 e 400 ostacoli, 800 e 1500 metri, salto in lungo e lancio del disco. È prevista anche la gara di salto in alto maschile.
Vengono premiati i primi tre classificati di ogni gara e sono assegnati i trofei speciali alla memoria nelle prove femminili dei 100 metri (Gabre Gabric), 400 metri (Rosalba Casari), e 100 metri ostacoli, con partecipazione solo su invito (Silvano Pierucci). Nelle competizioni maschili trofei speciali per i 400 metri ostacoli (Sandro Calvesi), 100 metri (Giorgio Gnutti) e 1500 metri (Deanna e Nicola Placanica).