Wowomen festival 2023

dal 23 settembre 2023

MAPS Molecole Attivate Per Scoprire

Wowomen festival 2023
Wowomen festival 2023

Cos'è?

Sabato 23 settembre dalle 15.30 alle 23, nel quartiere del Carmine, si svolgerà "Wowomen festival", evento che da sei anni promuove la parità di genere e la creatività come chiavi di connessione fra le reti sociali e la cittadinanza. Il titolo di quest’anno, in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, è MAPS Molecole Attivate per Scoprire, un invito alla riscoperta di sé stessi e dello storico quartiere Carmine. Organizzato dall’associazione Carminiamo, il festival propone numerose attività artistiche e formative che coinvolgeranno la cittadinanza.

Alle 15.30 alla Sala Minelli in via Borgondio 29, le fotografie realizzate durante il laboratorio ‘Ob-Viam’ saranno presentate sotto forma di tarocchi, gli Arcani del quartiere Carmine. La bibliomante Cristiana Kika Negroni accompagnerà i partecipanti nella lettura dei tarocchi con le immagini, i dettagli segreti e le antiche vie del quartiere.

Alle 17.00 nella sala piccola del Nuovo Cinema Eden in via Nino Bixio 9, la proiezione del documentario “Careseekers – In cerca di Cura”, diretto da Teresa Sala e ideato da Teresa Sala e Tiziana Francesca Vaccaro, la quale sarà presente per un dibattito finale con alcune protagoniste.

Alle 19.30 al palco esterno Lumi Bar in via Porta Pile 19/h si terrà il “Salottino Raffaella”, la presentazione del progetto per l’intitolazione di una strada a Raffaella Carrà, talk e musica alla presenza degli enti promotori e della band Via dell’Ironia e Ella Codesta.

Infine alle 21.00 a Palazzo Gaifami sede della Croce Bianca in via F.lli Bandiera 22, “Rent a Movement” di Elisa Cuppini, un racconto collettivo di un luogo sotto forma di danza,

La partecipazione alle iniziative è gratuita previa prenotazione a info@wowomen.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

20/09/2023, 14:12