Cos'è?
Sabato 23 settembre dalle 15.30 alle 23, nel quartiere del Carmine, si svolgerà "Wowomen festival", evento che da sei anni promuove la parità di genere e la creatività come chiavi di connessione fra le reti sociali e la cittadinanza. Il titolo di quest’anno, in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, è MAPS Molecole Attivate per Scoprire, un invito alla riscoperta di sé stessi e dello storico quartiere Carmine. Organizzato dall’associazione Carminiamo, il festival propone numerose attività artistiche e formative che coinvolgeranno la cittadinanza.
Alle 15.30 alla Sala Minelli in via Borgondio 29, le fotografie realizzate durante il laboratorio ‘Ob-Viam’ saranno presentate sotto forma di tarocchi, gli Arcani del quartiere Carmine. La bibliomante Cristiana Kika Negroni accompagnerà i partecipanti nella lettura dei tarocchi con le immagini, i dettagli segreti e le antiche vie del quartiere.
Alle 17.00 nella sala piccola del Nuovo Cinema Eden in via Nino Bixio 9, la proiezione del documentario “Careseekers – In cerca di Cura”, diretto da Teresa Sala e ideato da Teresa Sala e Tiziana Francesca Vaccaro, la quale sarà presente per un dibattito finale con alcune protagoniste.
Alle 19.30 al palco esterno Lumi Bar in via Porta Pile 19/h si terrà il “Salottino Raffaella”, la presentazione del progetto per l’intitolazione di una strada a Raffaella Carrà, talk e musica alla presenza degli enti promotori e della band Via dell’Ironia e Ella Codesta.
Infine alle 21.00 a Palazzo Gaifami sede della Croce Bianca in via F.lli Bandiera 22, “Rent a Movement” di Elisa Cuppini, un racconto collettivo di un luogo sotto forma di danza,
La partecipazione alle iniziative è gratuita previa prenotazione a info@wowomen.it.