Cos'è?
Domenica 18 maggio, alle 15.30 nella sala della Comunità dell'Oratorio di Caionvico in via Rodone, 17, penultimo appuntamento di "Nóm a teatro che l'è mèi rider che piànzer" ciclo di commedie che chiude il primo atto della stagione di teatro dialettale 2025 "Us da le as".
La compagnia teatrale "Associazione fagioli stregati 2.0" della Volta, mette in scena "Il morto è vivo", commedia di Oreste De Santis, tratta dal testo originale ma rivisitata in chiave domestica bresciana.
I disparati personaggi di un palazzo interfacceranno le loro vite per regalare in chiave surreale ma spesso reale un’immagine del genere umano singolare, incerto, a tratti vuoto ma pieno di vita. Un professore amato stimato che perde la sua centratura, una moglie amorevole ma con un segreto. Un prete antico nei tratti eppur moderno e vivace. Una vicina di casa avvenente ma insicura che registra tutto, in pratica un’impicciona agli occhi miopi. Un marito con una brillante carriera ma caduto nella rete delle sue insicurezze annegate nell’alcool. Una conoscente dall’apparente carattere forte e sicuro che si scopre fragile dopo una rivelazione. Due figure losche che si rivelano dei veri amici. Un commissario prorompente e sicuro che prova a riportare ordine. E infine lo specchio delle più intime meschinità, un Fantasma
Per informazioni contattare il numero di telefono 335 6835642.
Ingresso 6 euro.