Cos'è?
Sabato 7 giugno, alle 15 nello Spazio Socio Educativo Mete di via Creta 56, è in programma il secondo laboratorio "Upcycling camicie", inserito nel progetto "Socialità Senza Confini", con obiettivo del riuso creativo di oggetti e di trasformazione di materiali di scarto.
Il pomeriggio è dedicato al riuso creativo delle camicie. Vengono condivise idee, tecniche e ispirazioni per dare nuova vita a uno dei capi più comuni del guardaroba.
Il laboratorio sarà spazio di incontro nel quale persone di età e culture diverse potranno conoscersi, raccontarsi e immaginare insieme nuovi modi di abitare gli oggetti e la comunità.
Per prenotazioni o informazioni inviare mail a linguamadrebrescia@gmail.com
Il progetto "Socialità Senza Confini", promosso dall'associazione Perlar Odv Ets come ente capofila in partnership con la Cooperativa Mano Libera e con l'adesione dell'Associazione Lingua madre, nasce dall'incontro tra i bisogni emersi dal lavoro quotidiano di Perlar e quelli raccolti dai Consigli di Quartiere Don Bosco e Lamarmora, e si propone come percorso di coinvolgimento dei residenti del quartiere attraverso attività laboratoriali, eventi e momenti creativi che mettono al centro la relazione e l'incontro tra persone. Già attivo è il mercatino dell'usato Poco Conto (via Viotto 24), punto di riferimento sul territorio per la promozione del riuso, dell'inclusione e della partecipazione attiva.