Cos'è?
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre torna a Brescia con la terza edizione "Una sola Terra", festival nato dalla volontà di impegnarsi di fronte ai cambiamenti climatici e dalla consapevolezza di non poter più ignorare la necessità di misure concrete per contenere e mitigare gli impatti della crisi climatica globale.
Il Festival è promosso da Comune di Brescia con il Museo Civico di Scienze Naturali Brescia, Fondazione Brescia Musei, insieme a Codice Edizioni. Sponsor BPER Banca, partner scientifici del Festival sono AmbienteParco, Università degli Studi di Brescia e Fondazione Zoè. Si ringraziano Gruppo Brescia Mobilità, BiciBrescia, Cauto – Coop. Sociale Onlus e Mo.Ca.
Durante i tre giorni iniziali del Festival i luoghi più suggestivi del centro storico della città accoglieranno appuntamenti, tra cui conferenze con scienziati di fama internazionale, giornalisti, intellettuali e scrittori, ma anche mostre ed escursioni che caratterizzeranno la stagione del Festival fino alla fine dell'anno, ispirati principalmente a "One Health", un approccio olistico alla salute che riconosce l'interdipendenza tra la salute degli esseri umani, degli animali e dell'ambiente.