Tesori nascosti del centro storico

dal 23 settembre 2023

Visite e concerti nei luoghi di culto

Tesori nascosti del centro storico
Tesori nascosti del centro storico

Cos'è?

Sabato 23 settembre dalle 21 nel santuario delle Grazie in via delle Grazie 13, è in programma una lectio magistralis e, a seguire, il concerto con musiche di Gabrieli e Merulo. Canteranno Eva Conti, Eleonora Mingardi e Mateo Cè. Alla tromba Giorgio Forlani e all’organo Luciano Carbone.

Successivamente, dalle 22 nella basilica delle Grazie è in programma una visita guidata e il concerto di Matteo Benedetti al flauto e Luciano Carbone all’organo.

Queste manifestazioni, inserite nell’ambito di "Bergamo-Brescia capitale italiana della cultura 2023", sono parte de “I tesori nascosti”, staffetta di visite e concerti nelle parrocchie del centro storico cittadino, con lo scopo di scoprire luoghi solitamente non aperti al pubblico.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

20/09/2023, 12:36