Cos'è?
Domenica 11 gennaio, alle 16 e alle 18 al Teatro Colonna in via Chiusure 79, è in calendario un nuovo appuntamento della programmazione di "Storie storie storie" la rassegna diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.
La compagnia "La luna nel letto" mette in scena "Jack, il ragazzino che sorvolò l'oceano", spettacolo adatto a un pubblico con età superiore ai quattro anni.
Jack non è più il bambino che ha sconfitto l'orco come nella originale saga inglese, è diventato un ragazzino ingegnoso e infaticabile. Nel suo Paese è arrivata la guerra; tutti i suoi amici più cari sono scappati a bordo di una nave diretta in America. Ha desiderio di raggiungerli, di salvarsi, ma i soldati hanno occupato il porto. C'è un oceano che li divide, ma Jack cerca una soluzione e la trova immaginando di arrivare dagli amici volando. La storia si riferisce a Charles Lindbergh, il primo pilota ad attraversare l'oceano Atlantico in solitaria, e prende forma grazie all'unione di nuove tecnologie e artigianalità.
Prenotazione obbligatoria.