Cos'è?
Domenica 23 novembre, alle 16 al Teatro Colonna in via Chiusure 79, nuovo appuntamento della programmazione di "Storie storie storie" la rassegna diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.
La compagnia "Teatro del Piccione" mette in scena "Soqquadro", spettacolo per un pubblico con età superiore ai quattro anni.
Soqquadro, parola speciale e unica nella sua composizione fonemica, indica uno sconvolgimento, un rivolgimento, un capovolgimento. Quello che era sotto va sopra e viceversa. La vita dei piccolissimi a cui lo spettacolo si rivolge è continuamente a soqquadro, alla scoperta caotica delle sconvolgenti meraviglie del mondo. E spesso noi adulti siamo lì, pronti ad impedire, regolare, rallentare. Mettere ordine, mettere in squadro appunto.
Protagonisti dello spettacolo sono Alba e Aldo, due anime semplici, due persone ordinate, la cui vita viene sconvolta, capovolta, da un episodio apparentemente senza importanza, un imprevisto inciampo dentro una pozzanghera in un giorno di pioggia. L’acqua è la porta di accesso al mondo di sottosopra, il canale magico attraverso cui Alba e Aldo sprofondano in un luogo fantastico di luci, colori ed emozioni un tempo frequentate.