Cos'è?
Venerdì 21 novembre, alle 17 nella sala "L'isola che non c'è del Teatro Borsoni in via Milano 83, si conclude "Speciale piccolissimi … Venerdì a teatro", rassegna inserita nella programmazione di "Storie storie storie" diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.
La compagnia fiorentina "Catalyst" mette in scena "Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco" di e con Daniele Giangreco ed Edoardo Nardin, spettacolo per bambine e bambini con età superiore a 3 anni.
Oh! è un libro che fa i suoni, uno spettacolo che ti fa giocare. I due attori portano in scena il libro "Oh! Il libro che fa dei suoni" dell'autore francese Hervé Tullet. Il volume è vero protagonista da oggetto diventa soggetto della scena, perché lo si può leggere ma anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere.
E quando il gioco esce dal libro lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l'utilizzo della tecnologia, solo grazie alla fantasia.