Teatro Telaio

dal 25 gennaio 2026

Trame su misura. Attenti al lupo!

Teatro Telaio 25-26 - 25 gennaio
Teatro Telaio 25-26 - 25 gennaio

Cos'è?

Domenica 25 gennaio, alle 16 al Teatro Colonna in via Chiusure 79, si conclude la programmazione di "Storie storie storie" la rassegna diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.

L'ultimo spettacolo, adatto a un pubblico con età superiore ai te anni, è "Trame su misura. Attenti al Lupo!" di è con Renzo Boldrin, messo in scena dalla compagnia "Giallo mare minimal teatro".
La rappresentazione è la riscrittura in chiave contemporanea di alcune famose fiabe, utilizzando un originale stile scenico che "mixa" narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti.
Due le storie raccontate. "Il lupo e i sette capretti" ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta la capretta nera che grazie alla sua sfumatura di colore eviterà che il lupo Romeo divori le sorelle.
"I tre porcellini" presenta il lupo che, come se conoscesse già il copione della storia, inizia il suo attacco dalla casa di mattoni, passando senza incidenti dal camino, per distruggere poi la casa di legno e, dopo aver gustato i due primi fratelli, si dirige verso la casa di paglia del più piccolo dei porcelli. Ma ecco il colpo di scena: il porcellino non ha paura e sfida il lupo a chi ha più fame.

Prenotazione obbligatoria.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

22/01/2026, 10:53