Cos'è?
Domenica 9 novembre, al Teatro Colonna in via Chiusure 79 alle 11 e replica alle 16, prosegue la programmazione di "Storie storie storie" la rassegna diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.
La compagnia veronese "Altri posti in piedi" mette in scena "Cappuccetto rosso. Nella pancia del Lupo", spettacolo per un pubblico dai tre anni, di e con Noemi Valentini e Davide De Togni.
La piccola Elsbet sta par partire e andare dalla nonna a portare vino e focaccia, quando spinta dalla curiosità si ritrova chiusa in un armadio dal cui interno sente la voce inquietante di un grosso animale che si scopre essere Testa Grigia, il grande lupo. Elsbet non ha paura e accetta l'invito del lupo per farsi accompagnare fino a casa dalla nonna. Mentre è in viaggio compare, all'interno dell'armadio, la figura di "Coscienza", piccolo lupetto al quale sembrerebbe mancare qualche rotella. È lui a rivelare dove si trovano, nella pancia del lupo, perché Testa Grigia, con l'inganno, ha inghiottito Elsbet ed ora, con la scusa di accompagnarla, vuole inghiottire la nonna e tutto l'universo.
Mentre Testa Grigia avanza, Elsbet e Coscienza tentano di trovare il modo di uscire e fermare il grande lupo. Dopo aver trovato una lettera nascosta sotto il pancreas, la piccola bambina svela l'antico mistero per sconfiggere il lupo cattivo.