Cos'è?
Domenica 28 settembre, alle 15.30 nella sala grande del Teatro Grande in corso Zanardelli 9/a, nell'ambito della stagione Opera e Balletto organizzata dalla fondazione, viene messa in scena la seconda rappresentazione di "Carmen" opera comica in quattro atti di Georges Bizet, tratta dalla novella “Carmen” di Prosper Mérimée, assente da otto anni dal palcoscenico del Teatro Grande, opera simbolica della ricerca della libertà di amare, raffigurazione plastica della violenza di genere che scaturisce da una passione travolgente.
Lo spettacolo è accessibile a persone cieche, ipovedenti, sorde, ipoudenti e con disabilità cognitive tramite il Progetto OPEN. Il Grande accessibile.
Alle ore 11.00 è previsto un percorso multisensoriale con esplorazione della scena, approfondimento musicale e accompagnamento con interprete LIS. Nella recita è attiva la possibilità di ascolto assistito e audiodescrizione.