Cos'è?
Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio, sui campi del "Tennis Forza & Costanza" di via Signorini 10, e domenica anche su quelli in Via del Castello 15, si svolge la fase eliminatoria del "Summer Cups tennis europe" riservata alle atlete under 12.
Saranno 10 i paesi che si contenderanno i due posti disponibili per le finali in programma ad Ajaccio dal'8 al 10 agosto.
Lussemburgo, Armenia, Serbia e Bosnia Erzegovina disputeranno, nella prima giornata, le pre-qualificazioni. Le perdenti, escluse dalla fase a gironi, si giocheranno la finalina per il 9° e 10° posto giovedì 24 luglio.
Mercoledì 23 luglio, alle 18, è in programma la presentazione di tutte le squadre con la cerimonia ufficiale.
Le due vincitrici si aggiungeranno alle altre 6 nazioni, (Italia, Estonia, Francia, Portogallo, Slovacchia e Malta) e verranno suddivise in due gironi che affronteranno il torneo all'italiana venerdì 25 e sabato.
Le prime due classificate si affronteranno (la prima di ogni girone con la seconda dell'altro) Domenica 17 per aggiudicarsi i posti della finale.
Ogni sfida prevede due singolari e un doppio, che verrà disputato anche se ininfluente sul punteggio finale. Tutte le partite si disputeranno al meglio dei due set vinti.
Tutte le gare inizieranno alle 8.30 e saranno a ingresso libero