Cos'è?
Martedì 3 febbraio, alle 20 nel Ridotto del Teatro Grande, in Corso Giuseppe Zanardelli 9a, prosegue il calendario della stagione del Teatro Grande 2026, che propone spettacoli legati dal tema del doppio inteso sia come affinità sia come contrasto. Con la musica e la danza la stagione mette in dialogo e a confronto artisti contemporanei e quelli appartenenti a storie, geografie ed epoche differenti, con l'obiettivo di creare trame di appartenenze e consonanze artistiche e sociali, di cercare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, affidando all'arte e alla cultura il compito di ricucire legami e speranze della collettività.
Il programma della serata prevede l'esibizione del "Trio Hèrmes" composto da Ginevra Bassetti al violino, Francesca Giglio al violoncello e Greta Maria Lobefaro al pianoforte che propongono "Trio con dedica", concerto in cui vengono affiancati due brani della letteratura per Trio con Pianoforte, diversi tra loro per autore, epoca e stile, ma con il punto d’incontro della dedica.
Vengono eseguiti di Ludwig Van Beethoven "Trio per pianoforte n. 7, op. 97, “L’Arciduca” e di Ildebrando Pizzetti "Trio con pianoforte".