Stagione Teatro Grande 2026

dal 01 febbraio 2026

Nederlands Dans Theater

Teatro Grande Stagione 2026 - 1 febbraio
Teatro Grande Stagione 2026 - 1 febbraio

Cos'è?

Domenica 1 febbraio, alle 20 nella Sala Grande del Teatro Grande, in Corso Giuseppe Zanardelli 9a, è in calendario il primo appuntamento con la danza nell'ambito della stagione organizzata dalla fondazione Teatro Grande per il 2026, i cui spettacoli sono legati dal tema del doppio inteso sia come affinità sia come contrasto. Con la musica e la danza la stagione mette in dialogo e a confronto artisti contemporanei e quelli appartenenti a storie, geografie ed epoche differenti, con l'obiettivo di creare trame di appartenenze e consonanze artistiche e sociali, di cercare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, affidando all'arte e alla cultura il compito di ricucire legami e speranze della collettività.

Sul palco, per la prima volta al Teatro Grande, si esibisce la compagine giovanile della Nederlands Dans Theater, NDT 2, che presenta un trittico composto da tre coreografie contrapposte tra loro e nate dalle menti di alcuni tra i più affermati coreografi contemporanei.

In programma FIT di Alexander Ekman, esplorazione dinamica e divertente del concetto di "appartenenza". Segue Wir Sagen uns Dunkles del tedesco Marco Goecke danzatori e danzatrici si muovono veloci e virtuosi, inconsapevoli ma sicuri, tra le musiche di Schubert, Schnittke e dei Placebo. A concludere il programma Folkå del valenciano Marcos Morau, inno alla vita celebrata attraverso una dimensione rituale immersa nel turbinio della contemporaneità.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

29/01/2026, 12:00