Cos'è?
Domenica 19 ottobre, alle 20.30 nell'Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a, è in programma il secondo appuntamento della 54ª stagione concertistica dell'Associazione G.I.A. – Giovani Interpreti Associati – APS.
Protagonista della serata è il Nicolas Giacomelli, pianista e compositore italiano classe 1998, elogiato per la sua audacia e perfetta padronanza della forma e che attraverso le sue interpretazioni rivela qualità intellettuali ed emotive e una completa padronanza della tastiera, il tutto con una sobrietà di fondo, e recente vincitore del 1° premio alla 4ª edizione dello Shigeru Kawai International Piano Competition di Tokyo.
Durante il concerto Giacomelli esegue di Robert Schumann la "Kreisleriana, op.16" (Ausserst bewegt, Sehr innig, Sehr aufgeregt, Sehr langsam, Sehr lebhaft, Sehr langsam, Sehr rasch, Schnell und spielend), di Johannes Brahms le "7 Fantasie op.116" (Capriccio – Presto energico, Ingermezzo – Andante, Capriccio – Allegro passionato, Intermezzo: Adagio, Intermezzo: Andante con grazia ed intimissimo sentimento, Intermezzo: Andantino teneramente, Capriccio: Allegro agitato).